Sommario articolo
Nel suggestivo paesino di Cima di Porlezza sorge Aria Retreat, rinomato resort a 5 stelle con SPA, che si specchia sulle acque del Lago di Lugano.
A breve distanza, a soli 12 km, si può raggiungere il celebre Lago di Como. Questo elegante albergo vanta la disponibilità di ben 15 suite di lusso, ciascuna delle quali in grado di offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile vissuta tra natura e benessere. L’ampia offerta di servizi, tra i quali spicca chiaramente un centro spa di assoluta eccellenza, assicura di trascorrere un soggiorno di totale relax, arricchito da trattamenti di benessere e cucina tradizionale di elevata qualità.
Un magnifico hotel di lusso
Situato a nord-est della cittadina lombarda di Como, celebre al mondo per il suo splendore paesaggistico, il Lago di Lugano è un’oasi naturale di tranquillità e benessere. Questo lago, fortunatamente molto meno affollato rispetto al suo vicino Lago di Como, regala un’incantevole atmosfera di serenità a tutti coloro che decidono di esplorarlo.
Nel cuore di tale magnifico scenario, spicca l’eleganza del resort ARIA Retreat & SPA. Collocata sul lato meridionale del Monte Bronzone, la struttura è circondata da un vasto giardino subtropicale di 35.000 mq, esaltato da una vista mozzafiato sul bacino del Lago di Lugano. Un luogo nel quale il lusso incontra la natura, a garanzia di un soggiorno vissuto tra benessere e genuinità. Progettata dal rinomato studio R4M Engineering di Milano, l’architettura del resort si fonde armoniosamente con l’ambiente montano circostante.
Distribuita su tre livelli, per una superficie complessiva di 2.000 mq, Aria Retreat & SPA ospita 15 suite decorate e arredate con materiali di assoluta raffinatezza. Al primo livello, una piscina coperta di circa 130 mq regala una splendida vista panoramica e consente di accedere, attraverso un percorso suggestivo, ad una seconda vasca salina, esterna e riscaldata. Al piano intermedio si può godere dei benefici della meravigliosa SPA CEÒ, o semplicemente sorseggiare un buon drink al Lounge Bar “La dolce vita”. Infine, il livello superiore accoglie gli ospiti nelle suite, che si distinguono indubbiamente per confort e design ricercato.
Le caratteristiche del resort
Aria Retreat & Spa presso il Parco San Marco può vantare suites straordinariamente accoglienti, di ampiezza differente in virtù delle esigenze ed il numero di ospiti. Ciascuna camera è inoltre dotata di ingresso esterno indipendente, garanzia di assoluta riservatezza ed intimità per tutti i clienti.
Da ciascuna suite, accessibile come detto da ingresso separato, si accede agevolmente al vicino Ristorante Gourmet La Musa, anche mediante utilizzo dell’ascensore interna. Percorrendo invece l’adiacente tunnel illuminato, si raggiunge il cuore del Parco San Marco.
Il resort rappresenta di fatto un vero e proprio rifugio di benessere, pensato per soddisfare ogni desiderio degli ospiti, a partire da un’ampia gamma di servizi a misura di cliente. Nel contesto, è possibile usufruire della CEÒ, del centro benessere, del Lounge Bar, del ristorante La Musa e di diverse aree comuni, progettate per assicurare un soggiorno indimenticabile.
La SPA CEÒ
Con un nome ispirato all’elemento enigmatico e sacro della nebbia, venerata dai Celti, la SPA CEÒ offre un’esperienza sensoriale unica al mondo. Una struttura che si estende su una superficie di 1.500 metri quadrati, interamente destinati a momenti di rigenerazione psico-fisica degli ospiti, in un contesto abbracciato dalla quiete della natura circostante.
SPA CEÒ, il cui ingresso è consentito esclusivamente agli adulti, è un autentico rifugio di serenità, generata da percorsi terapeutici basati sui tre elementi naturali, acqua, aria e terra. Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di servizi differenti: cinque sale per trattamenti privati, una sauna finlandese con vista panoramica su lago e montagne, vasca idromassaggio con acqua salina, bagno turco, biosauna panoramica al fieno, piscina coperta e, ovviamente, numerosi trattamenti estetici rilassanti.
Il Lounge Bar e il ristorante La Musa presso Parco San Marco
Il Lounge Bar “Dolce Vita”, situato nel contesto esclusivo del resort, è un angolo di eleganza e intimità valorizzato da una vista assolutamente scenografica sul Lago di Lugano. Gli ospiti possono godersi i loro momenti di relax, sorseggiando drink e assaporando le creazioni culinarie dello chef Michele Pili, ideali per il pre e il post dinner. Per gli amanti, sulla magnifica terrazza del “Dolce Vita”, vale assolutamente la pena degustare il particolarissimo gin artigianale Aria, infuso con erbe alpine e fiori.
Il percorso verso il ristorante La Musa si snoda invece lungo un affascinante tunnel debitamente illuminato, che conduce gli ospiti in un autentico spazio dedicato al concetto di raffinatezza. Gestito con maestria dallo chef sardo Michele Pili, il menu del ristorante attinge alle tradizioni culinarie del Mar Tirreno e delle Alpi Lepontine. Con vista sul Lago di Lugano, il ristorante è orgogliosamente incluso nella rinomata collezione Les Collectionneurs, istituita dal famoso chef Alain Ducasse.
Riproduzione riservata © 2024 - NB